top of page

Immobili

Questa sezione è dedicata alla ricerca o proposta di vendita o locazione di immobili di proprietà di nostri selezionati clienti.

Prima della pubblicazione gli immobili presentati vengono sottoposti ad un controllo di regolarità sulla base delle informazioni e della documentazione fornitaci, a garanzia dei visitatori del nostro Sito. Lo Studio, tuttavia, non si assume responsabilità né in merito a quanto pubblicato, né rispetto alle eventuali trattative.

VENDITA

TALENTI, in condominio con portiere, piscina e giardino, APPARTAMENTO SIGNORILE cl. en. "A" con domotica, rifiniture lusso, piano terra mq 127 + ampio giardino con Jacuzzi, oltre box auto e cantina, € 549.000.

No Agenzie.

VENDITA

Prestigioso appartamento di mq. 377 oltre terrazze, con vista esclusiva e panoramica, posto all’ultimo piano di un immobile storico edificato nell’ultima decade del XIX secolo, sito in Roma alla Via Nomentana, nei pressi di Porta Pia, all’interno del Municipio II.
L’edificio è suddiviso in due scale di cui una a sinistra e una a destra dell’ingresso principale.
Il fabbricato ospita all’interno un cortile condominiale molto ampio e ricco di vegetazione, composta sia da alberi ad alto fusto che da siepi e cespugli.
L’ingresso dalla strada è realizzato con una cancellata in ferro battuto di pregevole fattura, molto ben conservata. E’ presente il servizio di portineria.
L’accesso all’unità immobiliare avviene dal pianerottolo del corpo (con possibilità di riapertura del secondo ingresso), scala a sinistra dell’ingresso principale ed è anche servito da un ascensore condominiale.
L’insieme del palazzo presenta eleganti decorazioni, e ne consegue un disegno compositivo molto lineare, ben proporzionato e di raffinata scuola romana.
L’appartamento è costituito da:
- N. 9 vani ad uso camera;
- N. 1 vano ad uso cucina;
- N. 1 vano ad uso ingresso;
- N. 3 servizi igienici;
- N. 1 ripostiglio;
- N. 2 disimpegni;
- N. 4 balconi di cui uno prospettante via Nomentana e tre prospettanti il cortile interno del fabbricato.

La superficie netta dell’unità immobiliare è pari a mq. 311,97, mentre la superficie commerciale è pari a mq. 377,58.
L’altezza utile interna dei vani è mediamente pari a 3,50 m. con ribassamenti dovuti alla realizzazione di controsoffitti nelle zone di distribuzione che hanno un’altezza utile pari a 2,85 e nei locali igienici che hanno un’altezza utile che varia da 2,80 a 3,05 m.; gli ambienti sono ampiamente finestrati grazie all’ampiezza ed altezza considerevole delle finestre, con affacci principali su via Nomentana e affacci secondari sul cortile condominiale.
Il volume commerciale complessivo dell’unità immobiliare, calcolato secondo l’altezza degli ambienti senza tener conto dei ribassamenti dovuti ai controsoffitti è pertanto pari a: Mq 377,58 x 3,50 m= 1.321,53 mc.
I locali presentano in generale finiture di elevata qualità e versano in uno stato di manutenzione che può essere sinteticamente descritto come mediocre, mentre tutti gli impianti tecnologici, seppur perfettamente funzionanti, sono
da considerare non a norma con le vigenti leggi in materia.
Gli infissi esterni sono in legno con vetro singolo, gli infissi interni in legno massello, i pavimenti interni in graniglia di marmo alla veneziana con ricchi decori negli ambienti che presentano pavimentazione in lamparquet e dei locali igienici e della cucina che hanno pavimentazioni e rivestimenti in maioliche di ceramica.
Le pareti interne sono rifinite ad intonaco e tinteggiatura lavabile.
L’immobile è dotato di impianto idrico, elettrico, telefonico, televisivo, citofonico ed impianto di riscaldamento centralizzato.
Secondo il metodo analogico-comparativo, la stima del valore di mercato consiste nella determinazione del valore dell’unità immobiliare sulla base dei prezzi riscontrabili in transazioni di beni aventi le stesse caratteristiche e le stesse destinazioni d’uso, ubicati nella medesima zona o in zone limitrofe.
I dati riguardanti tali prezzi sono stati raccolti attraverso indagini dirette sul mercato immobiliare e attraverso la consultazione delle banche dati dell’Osservatorio immobiliare dell’Agenzia del Territorio relative al II semestre 2023 che è il seguente:
- Abitazioni signorili in stato conservativo normale: Valore minimo 4000 Max 5500 al mq.
Per le sue caratteristiche di pregio, l’immobile si presta senza dubbio a sede diplomatica o residenza di alta rappresentanza.
Per avere maggiori informazioni o richiedere un appuntamento con la proprietà è possibile contattare lo Studio al n. 0688644108 (r.a.) oppure scrivere a: segreteria@studiolegalelzp.it

VENDITA

TRILOCALE A DUE PASSI DAL MARE

 

Rimini, località Marebello, a 50 mt dalla spiaggia, trilocale di mq 56 sito al piano terra, composto da soggiorno, camera matrimoniale, cameretta, cucinotto e bagno. Affaccio sul giardino condominiale. Spese condominiali molto contenute. Buone condizioni interne, impianto di riscaldamento autonomo, bagno con finestra. Ottima soluzione come seconda casa o investimento. Necessari piccoli lavori di ripristino dovuti a mancato utilizzo.

€ 149.000

foto1_edited.jpg
foto3_edited.jpg
foto2_edited.jpg
bottom of page